Children Park a Expo 2015

Countdown iniziato per Expo2015. Vediamo quali sono gli appuntamenti, all’interno dell’area fieristica, e gli spazi più interessanti dedicati ai bambini e alle famiglie. Tutte le iniziative e le notizie più interessanti.

Articoli Correlati

Children Park a Expo 2015



Mancano pochissimi giorni, ormai, all’apertura dei cancelli e dei padiglioni di Expo 2015 ed è tempo di parlare di tutte quelle che saranno le iniziative, a vario livello, organizzate all’interno dell’area fieristica durante i sei mesi dell’esposizione sia per i bambini sia per agevolare la visita delle famiglie.
Secondo le stime, infatti, saranno circa 800mila i bimbi che arriveranno a Milano per l’occasione e che saranno accolti all’interno di spazi specificamente pensati per loro e intrattenuti con attività ad hoc ideate proprio per coinvolgerli, farli divertire e sensibilizzarli sul tema generale proposto.
Numerosi, poi, anche i servizi per la famiglia, atti ad agevolare la visita dei genitori con bambini all’interno di Expo, anche quando si spostano con neonati e bimbi con esigenze particolari.



I SERVIZI ALLA FAMIGLIA

A disposizione delle famiglie che arriveranno a Expo2015 una Welcome area in cui genitori e bambini saranno accolti, guidati alla scoperta dell’area fieristica e dotati di un comodo kit di benvenuto contenente una mappa cartacea e digitale dei servizi family friendly dell'area unitamente a prodotti utili come, per esempio, le salviettine detergenti.
A tutti i bambini dagli 0 ai 13 anni saranno distribuiti braccialetti identificativi che riporteranno il loro nome, cognome e il recapito di uno dei due genitori da contattare in caso di smarrimento.
Sempre nella Welcome Area, Chicco, official Sponsor per la Children Hospitality di Expo Milano 2015, metterà a disposizione 1000 passeggini di cortesia gratuiti per consentire a tutti di visitare tranquillamente i padiglioni senza portarsi da casa carrozzine e passeggini e, al contempo, senza costringere i piccoli a lunghe maratone o a rinunciare al sonnellino di rito (i passeggini dovranno essere prenotati anticipatamente sulla app di Chicco, con blocco di caparra su carta di credito), con blocco di caparra su carta di credito).
All’interno di tutta l’area espositiva, saranno poi presenti delle zone Nursery, sempre sponsorizzate Chicco, attrezzate con tutto il necessario per il cambio e l’allattamento del bambino.
Mentr, i punti di ristoro Eataly, Tracce, Chiccotosto, Viavai, Let’s a toast, Aroma prevedono un servizio “Baby Friendly”, provvisti di seggiolini, scalda biberon e scalda pappa.

IL CHILDREN PARK SVILUPPATO DAL TEAM DI REGGIO CHILDREN
Per i bambini più grandi è stata sviluppata dal team di Reggio Children un’area gioco ad hoc chiamata Children Park. Si tratta di uno spazio multifunzionale e interattivo all’interno del quale è possibile effettuare diversi percorsi esperienziali e prendere parte a numerose attività ideate appositamente per coinvolgere e intrattenere i più piccini. Il concept, intitolato Ring around the planet, Ring around the future, rimanda alla metafora del girotondo come gesto che abbraccia il Pianeta.
In quest’area, che gli adulti potranno anche utilizzare come zona relax, il concetto di sostenibilità e nutrimento del pianeta viene proposto attraverso una chiave ludica, di esplorazione e scoperta. Attraverso il gioco, tutti i bimbi presenti saranno coinvolti in modo attivo e saranno guidati all’apprendimento e alla conoscenza del tema generale di Expo.
Si tratta di un bosco lineare con otto installazioni che sviluppano diversi argomenti: l’acqua, il micro e il macro cosmo, gli aromi…. Il tutto adatto alla comprensione e alla sperimentazione di bambini di tutte le età.
Tante altre info sul nostro SPECIALE EXPO BAMBINI oppure sul sito Expo

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
bubbleworld_23b

Il magico mondo delle bolle

Entrare in una bolla grandissima, passeggiare in una stanza di nuvole e nuotare in un mare di bolle: provare per credere!

continua »
museo_bambini_cv_23

Mostre e bambini: gennaio 2023

Un'ottima idea nelle giornate fredde è visitare mostre create per i bambini o comunque interessanti e fruibili anche dai bambini. Ecco quindi una selezione per il prossimo fine settimana

continua »
halloween1_cv_23

Halloween con i bambini

Cosa fare ad Halloween con i bambini? Di seguito alcuni appuntamenti originali pr festeggiare  la festa più paurosa dell'anno.

continua »
Geronimo-Stilton-Mostra-Milano

Impara la storia con Geronimo Stilton

A Milano, alla Fabbrica del Vapore, fino al 20 marzo, la prima mostra immersiva di Geronimo Stilton che accompagna i bambini alla scoperta della storia.

continua »
Cerca altre strutture